Good Life

18.09.2017

Uomini e donne. La maggior parte delle differenze sono evidenti ma ora sembra addirittura che l’evoluzione dei due sessi abbia seguito percorsi completamenti diversi!

Tutte le particolarità che contraddistinguono maschio e femmina sarebbero da imputare a 6500 geni che si esprimono in modo diverso da uomo a donna. E’ questo il risultato di una ricerca nel quale secondo gli scienziati a differenti geni corrispondono anche differenti predisposizioni riguardo ad alcune patologie e reazioni nei confronti dei medicinali. Tutto questo farebbe addirittura pensare ad una vera a propria evoluzione separata, anche se interconnessa, tra i diversi sessi della nostra specie.

Dunque non è solo una nostra percezione, ci sono sempre nuove conferme scientifiche che uomini e donne sono tanto, a volte troppo, differenti. Ma da oggi possiamo dare la colpa al patrimonio genetico! Quindi prendendola anche con un po’ di ironia: le donne hanno la giustificazione per la loro costante emicrania, gli uomini per la motivata e giusta tragedia quando hanno la febbre a 37!