29.01.2015

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

8 e 9 Febbario 2015  ORE 21

La compagnia Via Katlehong Dance è ormai entrata nel panorama coreografico internazionale, moltiplicando tournée e successi. Prende il nome dalla township di Katlehong nell’East Rand (Johannesburg), uno dei sobborghi in cui affonda le radici la cultura di protesta pantsula, un vero e proprio stile di vita che abbraccia il modo di parlare e di vestire, la musica e la danza. Negli anni novanta la compagnia continua la protesta a favore dei giovani dei quartieri poveri con spettacoli e performance che uniscono danza pantsula, tip-tap, step e gumboot, una danza di minatori che si percuotono con le mani gli stivali e le cosce, dando vita a uno stile ricco di energia e ritmo. In questo nuovo spettacolo il cabaret si unisce al repertorio tradizionale della compagnia.  L’invito alla giovane cantante, performer e coreografa Hlengiwe Lushaba e a Siphiwe Nkosi, attore e cantante affermato e noto in Sudafrica per i suoi ruoli televisivi, è in linea con questa filosofia: insieme ai ballerini di Via Katlehong Dance, hanno immaginato un cabaret vicino e lontano, “ricco di invenzioni e freschezza, colmo di immagini africane”.

Online: www.auditorium.com

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 29 al 31 gennaio, per te in regalo due ingressi per assistere allo spettacolo!! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 29 al 31 gennaio, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it all’estrazione di due ingressi per assistere allo spettacolo!

ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonodue.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!