Good Life

12.01.2015

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA  16 GENNAIO ORE 21

Una notte straordinaria che vede avvicendarsi sul palco della sala Petrassi tre dei più significativi gruppi di musica folk italiani.
Lo storico fondatore, Mario Pio Mancini, con Michele Ascolese e Maurizio Trequattrini, decidono di ridare vita al progetto Indaco, dandogli una nuova veste con nuove composizioni affiancate ai pezzi storici del gruppo rivisitati.
Completano la formazione Matteo Santi, session man e insegnante, alla batteria, Giovanni Tribuzio, già apprezzato polistrumentista nel panorama folk italiano ed Hélène Bess alla voce.
Transumanze Popolari e la compagnia SciaraBballo ci condurranno in un viaggio tra musica e danze tradizionali dell’Italia del centro-sud. Un intreccio vorticoso e affascinante di ritmi, suoni, canti e balli (pizzica, tarantelle, stornelli, saltarelli, serenate e tammurriate) per ritrovare, virtualmente, territori, genti, paesi nel ricordo delle loro sonorità tipiche.
A ritmo di tamburello, fisarmonica, zampogna, organetto, violino, lira calabrese si potrà riscoprire il gusto della festa, del corteggiamento, della sfida e dell’amicizia.

 

Online: www.auditorium.com

ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonodue.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!